Il tempio d'oro

01.07.2020

Kyoto è considerata la capitale imperiale del Giappone, soprannominata la città dei mille templi è una delle attrazioni più popolari del paese orientale. Il Kinkaku-ji, il tempio dalle pareti dorate è stato inserito tra i beni culturali sotto tutela nazionale e, insieme agli altri monumenti di Kyoto, rientra nel patrimonio Unesco. Il nome del tempio deriva dalla foglia d'oro con cui è ricoperto il padiglione: l'oro ha infatti un forte valore simbolico di purificazione da ogni tipo di inquinamento o pensiero negativo ed è inoltre funzionale a creare un particolare riflesso sullo stagno, grazie alla luce del sole. 

Come arrivare: potete arrivare al tempio d'oro dalla Kyoto Station utilizzando gli autobus 101 o 205 per circa 45 minuti che vi porteranno direttamente alla struttura. 

Consigli: una volta entrati nel tempio, c'è la parte più bella di tutta la struttura, quindi prendetevi tutto il tempo che volete per scattare fotografie ed ammirare il panorama, perché non si potrà tornare indietro una volta superato il punto di partenza.

Orari e costi: il tempio è aperto tutto l'anno dalle 9 alle 17, il costo per ogni singola persona è pari a 400yen, ovvero poco più di 3€.

© 2020 Blog Secret Places.it 
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia