La meravigliosa Kanto Lampo Waterfall

Molto spesso le cascate vengono tralasciate per far spazio a escursioni o gite culturali. Se avete a disposizione un giorno, vi consiglio di dedicarlo alla magnifica Kanto Lampo Waterfal. Nascosta nelle giungle della città di Ubud, a Bali, la cascata di Kanto Lampo a differenza delle altre è facilmente raggiungibile in taxi o in scooter il che la rende una delle mete più famose della regione. La particolarità, oltre alla sua maestosa altezza, circa 15 metri, è la presenza di rocce che sembrano formare dei gradoni, e, grazie a questa disposizione casuale l'acqua sembra diffondersi per tutta la parete rocciosa. Una vera meraviglia per i nostri occhi.
Quando andarci: il mio consiglio è di visitare la cascata nei mesi di secca, tra i mesi di aprile e settembre. I livelli dell'acqua rimangono alti nella stagione dei monsoni, ma i livelli più alti dell'acqua possono rendere difficile il raggiungimento della cascata.
Costi: essendo considerata un luogo di attrazione turistica, la cascata di Kanto Lampo prevede il pagamento di 10.000 Rupiah (IDR) a persona.
Consigli: munitevi di costume da bagno e una macchina fotografica.