L'area pedonale più grande del Belgio

Se siete alla ricerca di una città meno conosciuta e che vanta un ricco patrimonio architettonico in stile fiammingo, Gand allora fa per voi! È tra le città più belle del Belgio ed è situata al centro di un triangolo formato dalle città di Bruxelles, Bruges e Anversa.
Passeggiando per la città scoprirete castelli, cattedrali, chiese e antiche case mercantili dal fascino unico. Il centro storico è caratterizzato da una serie di interessanti musei e gallerie d'arte oltre agli edifici medievali perfettamente conservati.
Inoltre, quest'ultimo è l'area pedonale più grande del Belgio e sarà un piacere andare alla scoperta dei suoi palazzi e dei suoi negozietti.
Come raggiungere Gand: una volta scesi dall'aeroporto di Bruxelles potete prendere comodamente uno dei tanti treni che collega la città di Gand con Bruxelles.
Cosa vedere: ammirate il panorama dalla terrazza panoramica del Beffroi di Gand. Un'altra tappa irrinunciabile è il castello medievale di Gravensteen. Infine se amate la Street art fate una passeggiata lungo Werregarenstrat.